I miei domini

Come utilizzare l'inoltro email


L'inoltro email è un modo per configurare indirizzi email alternativi che inoltrino i messaggi al tuo indirizzo principale. Ad esempio, supponiamo che sul tuo sito web tu voglia promuovere un'email di vendita attraverso cui i clienti possono contattarti per farti domande. Per semplificare le cose, puoi creare un alias email come vendite@azienda.com e utilizzarlo sul tuo sito. Le email ricevute dall'alias saranno indirizzate all'indirizzo email al quale hai scelto di collegarlo.

Quando acquisti un dominio con Google Domains, hai a disposizione l'inoltro email senza costi aggiuntivi. Potrai così rimanere in contatto con i tuoi clienti e allo stesso tempo dare un'immagine professionale. Con il tuo dominio, puoi creare fino a 100 alias senza costi aggiuntivi.

Configurare l'inoltro email è facile:

  1. Accedi a Google Domains e fai clic sul nome del tuo dominio.
  2. Apri il menu e fai clic su "Email".
  3. Nella sezione "Inoltro email", inserisci l'indirizzo che inoltrerà i messaggi nonché l'indirizzo principale che li riceverà.
  4. Fai clic su "Aggiungi".

Questo è tutto. L'inoltro email è un modo semplice per migliorare la comunicazione con i tuoi clienti. Riceverai le email inviate all'alias nella tua casella di posta personale. Se hai bisogno sia di ricevere sia di rispondere alle email da un indirizzo personalizzato e sbloccare altre funzionalità di livello professionale, esegui l'upgrade a Google Workspace. Quando vorrai iniziare, dai un'occhiata a questo articolo.

Trova il tuo dominio